XII Circolo Didattico "G. Leopardi"

Via Selicato, 1 (FOGGIA)

2 APRILE 2020 -Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo-

Quest’anno è stato un 2 aprile diverso per l’emergenza coronavirus. I nostri alunni da casa hanno disegnato e colorato un cuore blu ( il colore scelto dall’ONU per l’autismo) simbolo di attenzione verso chi è in difficoltà.

LA SCUOLA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS, CE LA RACCONTANO I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

I piccoli alunni, dalla loro casa, ci trasmettono un’ondata di fiducia e di speranza affinché l’emergenza possa finire presto. I loro arcobaleni con la scritta “ANDRÀ TUTTO BENE”, strappano un sorriso alla Dirigente del nostro Istituto e a noi insegnanti in un momento così difficile per tutti.

INSIEME CE LA FAREMO E FINALMENTE TORNEREMO NELLA NOSTRA SCUOLA PER RIABBRACCIARCI FELICI!
GRAZIE A TUTTI I BAMBINI!

CARNEVALE 2020

LA FESTA DELL’AMORE

Il 14 febbraio, in occasione della festa dell’amore, gli alunni della scuola dell’Infanzia, “G. Leopardi”, hanno voluto manifestare, alla Dirigente  Annapaola Di Martino, tutto il loro affetto  donandole un cuore gigante.

LEOPARDI SEMPRE IN MOVIMENTO

CRESCERE SENZA CONFINI

“Progetto continuità ”

Oggi nella nostra scuola gli alunni della Primaria hanno incontrato i “piccoli” dell’ Infanzia  per il progetto “Continuità Maestri per un giorno”. I più grandi hanno proposto una lezione sugli animali della fattoria: prima con canti ed indovinelli poi insieme hanno ideato e realizzato un libretto pop-up. L’esperienza è stata per tutti i protagonisti un momento di condivisione e crescita, dimostrando il grande lavoro di squadra messo in campo dalla Dirigente e da tutte le insegnanti .

“LA FESTA DELL’ALBERO”
Anche quest’anno gli alunni della scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi I della scuola Primaria del nostro Istituto hanno partecipato alla “FESTA DELL’ALBERO”, un’iniziativa promossa da Legambiente tenutasi il 26 novembre 2019. I bambini, con canti e poesie, hanno dato vita ad un gioioso evento, volto ad infondere nelle giovani generazioni il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi, che si è concluso con la messa a dimora di alcune piantine nel giardino della scuola.

25 Novembre 2019 all’Istituto Giacomo Leopardi  è arrivato il “Planetario”…

Andiamo tra stelle e pianeti

20 Novembre 2019

“Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini”.

Oggi i bambini della scuola dell’infanzia “Giacomo Leopardi” si sono riuniti nell’atrio della scuola per festeggiare questo evento. Per l’occasione hanno regalato alla Preside Annapaola Di Martino un palloncino speciale.

“Nati per leggere”: visita alla biblioteca – evento Scuola dell’Infanzia “Giacomo Leopardi”

“La gioia di vendemmiare” nella Scuola dell’Infanzia “Giacomo Leopardi”

“IO LEGGO PERCHE’ ” Evento della Scuola dell’Infanzia

Progetto di lingua inglese: “FUN with English 8”  A.S. 2018-2019