XII Circolo Didattico "G. Leopardi"

Via Selicato, 1 (FOGGIA)

Sei in > Area Docenti > Presepe vivente classi IV

Con entusiasmo e gioia, alunni ed insegnanti delle classi IV della scuola primaria del XII Circolo didattico “G. Leopardi”, grazie alla fattiva collaborazione dei genitori, hanno realizzato un partecipatissimo Presepe Vivente; sono state costruite postazioni che riproducono gli ambienti e i mestieri del tradizionale presepe e allestite le “botteghe” di tessitori, vasai, ortolani, panettieri, pastai, osti, … Gli spazi della scuola si sono trasformati, per un giorno, in una piccola Betlemme, diventando la magica cornice della rappresentazione, impreziosita da canti ed atmosfere belle e suggestive. Un grazie di cuore al Dirigente Prof. Fernando Fratta, agli alunni, ai docenti, ai genitori e a tutti coloro che hanno permesso e/o contribuito a rendere speciale questa magnifica iniziativa.

22 Dicembre, 2022

Pubblicato in: Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Eventi