Si ricorda la scadenza del 10 marzo a quanti debbano consegnare la prevista documentazione attestante le avvenute vaccinazioni.
Tale scadenza:
A tal proposito si rammenta che la certificazione è agevolmente acquisibile anche attraverso la rete delle farmacie, in base al servizio attivato con il competente Assessorato regionale.
Si ricorda, altresì, che la presentazione della documentazione di cui trattasi costituisce requisito per l’ammissione alla frequenza della scuola dell’infanzia.
Qualora, comunque, risultino sprovvisti di documentazione vaccinale, gli alunni non potranno frequentare e saranno riammessi non appena detta documentazione sarà presentata in segreteria.
Per quanto riguarda gli alunni di SCUOLA PRIMARIA l’inadempienza degli obblighi vaccinali, qualora accertata, non costituisce motivo di esclusione dalla scuola ma comporta la segnalazione da parte della scuola all’ASL competente, che avvierà le azioni previste dalla legge
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Armando Antonio Sestilli
7 Marzo, 2019
Pubblicato in: News