logo

XII Circolo Didattico "G. Leopardi"

Via Selicato, 1 (FOGGIA)

Sei in > News > AVVISO IN MERITO ALLE VACCINAZIONI PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI – scadenza 10 marzo

Si ricorda la scadenza del 10 marzo a quanti debbano consegnare la prevista documentazione attestante le avvenute vaccinazioni.

Tale scadenza:

  1. riguarda le famiglie che, all’atto dell’iscrizione ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA per il corrente anno scolastico, hanno prodotto sotto la propria responsabilità una dichiarazione sostitutiva (resa ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) dello stato vaccinale dei propri figli;
  2. comporta l’obbligo, da parte dei genitori, di sostituire la dichiarazione di cui sopra con una documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni;

A tal proposito si rammenta  che la certificazione è agevolmente acquisibile anche attraverso la rete delle farmacie, in base al servizio attivato con   il competente Assessorato regionale.

Si ricorda, altresì, che la presentazione della documentazione di cui trattasi costituisce requisito per l’ammissione alla frequenza della scuola dell’infanzia.

Qualora, comunque, risultino  sprovvisti di documentazione vaccinale, gli alunni non potranno frequentare e saranno riammessi non appena detta documentazione  sarà presentata in segreteria.

Per quanto riguarda  gli alunni di SCUOLA PRIMARIA l’inadempienza degli obblighi vaccinali, qualora accertata, non costituisce motivo di esclusione dalla scuola ma comporta la segnalazione da parte della scuola all’ASL competente, che avvierà le azioni previste dalla legge

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Armando Antonio Sestilli

7 Marzo, 2019

Pubblicato in: News